Moto Guzzi Airone Sport 250cc
ITA86
Prezzo : EURO 8.000
L’Airone è una motocicletta Moto Guzzi in produzione tra il 1939 ed il 1957.
Presentata a fine 1939 era dotata di cambio a quattro rapporti e motore a 246 cm³ (9,5 CV di potenza massima, 95 km/h). Inizialmente dotata di telaio in tubi, poco dopo la commercializzazione questo fu rimpiazzato da uno realizzato in lamiera stampata, più economico da produrre.
Rimessa in produzione nel 1945, dopo la seconda guerra mondiale, nel 1947 fu aggiornata nelle sospensioni con l’adozione di una forcella telescopica ideata da Carlo Guzzi in persona e di una coppia di ammortizzatori idraulici posteriori, mentre a fine 1948 fu introdotta una testata in alluminio con organi della distribuzione racchiusi.
Nel 1949 fu commercializzato l’Airone Sport, con motore potenziato a 13,5 CV (120 km/h di velocità massima) grazie ad un nuovo albero a camme, un carburatore Dell’Orto SS 25 e una camera di scoppio più raccolta. Rivista anche la ciclistica, con la parte posteriore del telaio in tubi, freni a tamburo in alluminio di diametro maggiorato, parafanghi di disegno alleggerito e ammortizzatori posteriori a compasso regolabili. Dal 1951 telaio, sospensioni posteriori e freni dello Sport furono utilizzati anche sulla versione turistica.
Questa Guzzi è in ottime condizioni conservata e verificata da meccanici professionisti.
Ha targa e documenti in regola da passaggio di proprietà e certificato FMI.
Tutti i mezzi pubblicati sono realmente disponibili nel nostro Negozio di Almenno San Bartolomeo – Bergamo, dove previo appuntamento portai provarli.
Possibile permuta.
Bellomoto Italia è presente con anche su Subito.it.- clicca qui!
Ci trovate anche negli U.S.A. in California. Le auto, moto e scooter d’epoca sono la nostra passione. Visitate il nostro negozio: www.bellomoto.com
ANNO : 1951
TARGA : TO 223496
CILINDRATA : 250cc
TELAIO – MOTORE - SIGLA : 19362
NOTE :
DOCUMENTI : FMI con documenti in regola da passaggio di proprietà
Contattaci per informazioni
Sede
Via Giovanni Falcone, 3
24030 Almenno San Bartolomeo (BG)